C U G : Informazioni per i Comuni

C U G : Informazioni per i Comuni

Sul presente sito troverete delle informazioni a proposito delle notifiche dei comuni.


Servizio di dati SIMIC

Servizio RdA

Il servizio RdA permette la spedizione ai comuni di eventi relativi al permesso via sedex.

BAIMP

Il servizio d'importazione dei dati personale BAIMP permette il trasferimento di eventi non pertinenti per il permesso dell'applicazione comunale a SIMIC, via sedex.


Notifica delle mutazioni


Moduli

Avvisi di scadenza

Il trattamento degli avvisi di scadenza varia a seconda del processo specifico di ogni cantone. L'avviso può essere inoltrato personalmente o trasmesso all'autorità dal richiedente. Per tener conto di questa differenza, gli avvisi per i permessi B, C e Ci sono disponibili con 2 diverse formulazioni.

Cantoni: AG, AI, AR, BE, GL, JU, NE, NW, SG, SH, SO, TG, VD, VS, ZH e città di Thun

Formulazione per l’inoltrata personale del modulo: «La domanda di proroga va inoltrata personalmente all'autorità competente (vd. in alto a sinistra) con il titolo di soggiorno e il passaporto originale valido al più tardi 2 settimane prima della scadenza del permesso.»

Cantoni: BL, BS, FR, GR, LU, OW, SZ, TI, UR e città di Berna e Biel

Formulazione per l’inoltrate impersonale del modulo: «La domanda di proroga va inoltrata all'autorità competente (vd. in alto a sinistra) con il titolo di soggiorno e una copia a colori leggibile del passaporto valido al più tardi 2 settimane prima della scadenza del permesso.»

Permessi per frontalieri

Arretrati di imposta

Per motivi dettati dalla protezione dei dati, il modulo (vecchio M11) va recapitato per posta e non elettronicamente, all’indirizzo menzionato nel modulo.

Ultima modifica 13.04.2021

Inizio pagina